Lionel Messi è partito in direzione Parigi per iniziare la sua nuova avventura al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino ha lasciato la sua abitazione in Catalogna per dirigersi all’aeroporto El Prat, da dove con un volo privato raggiungerà Parigi, accompagnato dalla moglie Antonella. Anche secondo “L’Equipe” tra l’argentino e il Psg è stato raggiunto l’accordo e Jorge Messi, il padre della Pulce, all’aeroporto di Barcellona lo ha confermato: “Sì, giocherà a Parigi”. “Verso una nuova avventura, tutti e cinque”, ha scritto sui social Antonella Roccuzzo, la moglie di Messi: la coppia ha tre figli. L’aereo è atteso all’aeroporto Le Bourget di Parigi nel primo pomeriggio con lo scalo già presidiato dai tifosi. Subito dopo le visite mediche e la firma sul contratto di due anni più l’opzione per un terzo. Domani probabile la conferenza stampa di presentazione alla stampa. Secondo indiscrezioni, Lionel al Psg indosserà la maglia numero 30, quella del suo esordio con il Barcellona.
Parigi in attesa di Messi, un altro diamante per Pochettino. Il tridente con Neymar e Mbappé promette valanghe di gol
dal nostro inviato
Emanuele Gamba
09 Agosto 2021
Secondo i quotidiani catalani, la notte scorsa ci sarebbe stato un tentativo in extremis da parte del Barcellona, ipotesi però smentita da fonti vicine al club blaugrana. Messi potrebbe essere al Parco dei Principi sabato sera per l’incontro tra Psg e Strasburgo, seconda di campionato e prima in casa per i parigini, ma difficilmente sarà in campo.
(afp)
Intanto al Camp Nou gli addetti allo stadio hanno rimosso la gigantografia della ‘Pulce’, un wallpaper sul muro esterno dell’impianto in cui sono raffigurati i beniamini dei tifosi del Barcellona: Ter Stegen, Piqué e Griezmann.
(ansa)