Governo, Matteo Salvini chiamato da Draghi a Palazzo Chigi

Read More

Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il leader leghista è stato chiamato mentre stava partecipando ad una iniziativa elettorale a Roma a sostegno del candidato di centrodestra Enrico Michetti. “Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi legati alla ripresa dell’attività di governo”, ha fatto sapere Palazzo Chigi al termine dell’incontro

In mattinata, come nei giorni scorsi, Salvini aveva fortemente attaccato la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese sulla questione degli sbarchi e sul rave party andato in scena al Lago di Mezzano, in provincia di Viterbo.

L’estate difficile di Lamorgese e l’idea di un incontro con Salvini

di

Stefano Cappellini

22 Agosto 2021

Ma sul tavolo c’è anche il caso legato al sottosegretario Claudio Durigon che, nei giorni scorsi, aveva proposto di intitolare un parco di Latina ad Arnaldo Mussolini, il fratello del duce. Anche Giorgia Meloni, intervistata da La Verità, non ha escluso la possibilità di votare la sfiducia nei confronti del sottosegretario leghista. Molti esponenti di Pd e M5S hanno già chiesto le dimissioni di Durigon.

“Oggi ho sentito Draghi ma Abbiamo parlato di Afghanistan, salute e lavoro. Non credo abbia come priorità i parchi di latina. Con lui non abbiamo mai parlato di Durigon”, aveva detto Salvini nel corso di una visita al quartiere Casale Casaletto a Roma. “Con Durigon stiamo lavorando alla nuova riforma delle pensioni – aggiunge Salvini – una cosa che interessa milioni di persone. La storia ha già condannato fascismo e comunismo, quasi tutti gli estremismi tranne quello islamico”.

 

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.