Violenza sessuale su una 12enne, uomo di 30 anni preso a calci e pugni dai familiari della vittima. Poi viene arrestato

Read More

BOLOGNA – La polizia ha sottoposto a fermo un 30enne a cui viene contestata il reato di violenza sessuale nei confronti di una 12enne, compagna di scuola della figlia. L’episodio è avvenuto nel quartiere Pilastro nella periferia di Bologna, sabato pomeriggio. In base alla ricostruzione della polizia, l’uomo – padre di una coetanea che frequentava la vittima – ha abusato dalla giovane nella sua abitazione qualche giorno fa. Quando la dodicenne ha raccontato al padre la violenza subita questi ha chiamato a raccolta una trentina di familiari e si è presentato a casa del violentatore per vendicarsi.

Dopo avergli chiesto conto dell’accaduto, il gruppo di persone lo ha trascinato fuori dal suo appartamento per picchiarlo in strada con calci e pugni. Alcuni residenti a quel punto hanno chiamato la centrale operativa del 113 per segnalare la rissa. Oltre alle pattuglie, sul posto, è arrivato anche il 118 che ha soccorso il 30enne finito in ospedale. Anche la 12enne è stata accompagnata per accertamenti di tipo sanitario.

Il 30enne, che ha ammesso l’accaduto riferendo che la vittima era consenziente, è stato sottoposto a fermo di polizia, e oggi si svolgerà l’udienza di convalida davanti al giudice chiamato a decidere la conferma dell’arresto. La polizia, che sta indagando ancora sull’episodio, ha requisito i cellulari dell’uomo e della ragazza. La famiglia del 30enne ha lasciato la città per timore di ulteriori ripercussioni. L’uomo, che si “definisce un ragazzo padre”, ha a suo carico un altro precedente simile. Tanto che si era trasferito a Bologna soltanto da poco dalla città nella quale aveva già abusato di una ragazzina (quel procedimento è ancora in corso).

“Le notizie su quanto accaduto al Pilastro sono drammatiche. Prima di tutto la solidarietà di tuttti deve andare alla bambina che ha subito violenza. E vanno ringraziate le forze dell’ordine per la loro azione in un contesto difficile. Chi ha violentato una ragazzina minorenne non ha attenuanti e deve pagare per il suo crimine. Inaccettabile che ci si voglia fare giustizia da soli”, commenta Andrea De Maria, deputato Pd.

Related articles

You may also be interested in

RGA No Longer Backing N.C.’s Robinson

The Republican Governor’s Association says it will no longer financially back the campaign of Republican nominee for governor of North Carolina, Mark Robinson, following revelations

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.