La ricetta anti-Covid di Delta: “I dipendenti non vaccinati pagheranno 200 dollari al mese”

Read More

MILANO – Non ti vaccini? Ti costerà 200 dollari al mese. È la politica adottata dala compagnia aerea Delta Airlines nei confronti dei dipendenti che hanno scelto di non vaccinarsi. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato Ed Bastian, ricordando che comunque il 75% dei dipendenti ha ricevuto la somministrazione anti-Covid.

Nei fatti, dal primo novembre, la compagnia applicherà il rincaro sul costo mensile della polizza sanitaria a carico dei dipendenti. Secondo l’amministratore delegato l’aumento è giustificato proprio dai maggiori costi da sostenere per i dipendenti ricoverati per Covid. I lavoratori non vaccinati subiranno altre restrizioni, tra cui quella di indossare la mascherina al chiuso e di doversi sottoporre a un test anti-Covid ogni settimana, a partire dal 12 settembre. Altre società e compagnie aeree, come United Airlines, hanno invece scelto una strada diversa, imponendo l’obbligo di vaccinazione ai dipendenti.

Vaccini obbligatori, bonus per gli indecisi e rientri rinviati: così le grandi aziende Usa preparano il ritorno negli uffici

di

Sara Bennewitz

09 Agosto 2021

“Ogni giorno di ricovero per Covid costa a Delta circa 40 mila dollari a persona”, ha spiegato Delta. “Questo supplemento è necessario per affrontare i rischi finanziari che la scelta di non vaccinarsi sta creando alla nostra compagnia”.  Sull’obbligo vaccinale “ogni azienda deve prendere la decisione migliore in relazione alla propria cultura e a cosa si adatta meglio ai propri valori”, ha spiegato Bastian alla Cnn. “Penso che questi passi, in assenza di un obbligo, potranno portarci il più vicino possibile al 100% di copertura”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.