Covid, Figliuolo: il 90% del personale della scuola è vaccinato

Read More

Il 90,45% dei lavoratori della scuola hanno fatto almeno una somministrazione di vaccino. Lo dice la struttura del commissario straordinario per l’emergenza, generale Francesco Figliuolo, che diffonde i dati settimanali sull’andamento delle coperture. “I numeri sono in agiornamento sulla base delle comunicazioni da parte delle Regioni”, spiegano dalla struttura. Come noto chi non è vaccinato o comunque non ha il Green Pass, verrà sospeso dal lavoro nelle scuole.

“Percentuali in netta crescita anche per ciò che riguarda i più giovani – spiegano sempre i collaboratori di Figliuolo – le somministrazioni/dose unica per la fascia 12-15 hanno superato il 40% della platea vaccinabile, mentre la fascia 16-19 ha oltrepassato la soglia del 67%.Incrementi sono stati registrati anche per le altre fasce di età: la fascia 50-59 è all’80% circa in termini di prime somministrazioni/dose unica, mentre la fascia 60-69 ha superato l’85%. Si consolidano inoltre le percentuali delle fasce 70-79 e over 80, che si attestano rispettivamente al 90,19 e al 94,06%, sempre con riferimento a prime somministrazioni/dose unica”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.