Non è andato benissimo il sorteggio di Europa League per Napoli e Lazio. Le due squadre italiane si troveranno un girone molto complicato, con trasferte altrettante difficili.
Le avversarie di Napoli e Lazio
La società di De Laurentiis è stata inserita nel girone C con gli inglesi del Leicester, i russi dello Spartak Mosca e i polacchi del Legia Varsavia. Gruppo ancora più complicato, quello E, per i capitolini che se la vedranno con Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca. La prima giornata della competizione è in programma il 16 settembre e come sempre si giocherà sempre di giovedì, l’ultimo turno è in programma il 9 dicembre. La prima classificata di ogni girone accede direttamente agli ottavi, la seconda affronterà negli spareggi una terza classificata dei gironi di Champions. Ecco tutti i gironi:
GIRONE A: Lione (Fra), Rangers (Sco), Sparta Praga (Cze), Brondby (Den);
GIRONE B: Monaco (Fra), Psv Eindhoven (Ned), Real Sociedad (Esp), Sturm Graz (Aut);
GIRONE C: NAPOLI (ITA), Leicester (Eng), Spartak Mosca (Rus), Legia Varsavia (Pol);
GIRONE D: Olympiacos (Gre), Eintracht Francoforte (Ger), Fenerbahce (Tur), Anversa (Bel);
GIRONE E: LAZIO (ITA), Lokomotiv Mosca (Rus), Marsiglia (Fra), Galatasaray (Tur);
GIRONE F: Braga (Por), Stella Rossa (Srb), Ludogorets (Bul), Midtjylland (Den);
GIRONE G: Bayer Leverkusen (Ger), Celtic (Sco), Betis Siviglia (Esp), Ferencvaros (Hun);
GIRONE H: Dinamo Zagabria (Cro), Genk (Bel), West Ham (Eng), Rapid Vienna (Aut).
Conference, bene la Roma
Dopo aver superato agevolmente il playoff contro i turchi del Trabzonspor, anche la Roma di Mourinho ha conosciuto le sue future avversarie nella fase a gironi della Conference League. Dall’urna di Istanbul ottime notizie per i giallorossi che se la vedranno nel gruppo C con gli ucraini del Zorya, i bulgari del Cska Sofia e i campioni norvegesi del Bodo Glimt, l’anno scorso avversari del Milan in Europa League. Decisamente un girone abbordabile per i ragazzi dello Special One.