Governo, sondaggio Istituto Piepoli: per Draghi fiducia al 67 per cento

Read More

La fiducia nel presidente del Consiglio, Mario Draghi, è al 67 per cento. Lo rileva un sondaggio dell’Istituto Piepoli, in base al quale è all’81 per cento tra gli elettori di centrosinistra, al 78 tra quelli di centrodestra e al 63 tra quelli del Movimento 5 stelle. Mentre la fiducia nel governo guidato dall’ex banchiere è pari al 63 per cento.

Palazzo Chigi o le sirene del Quirinale? Il destino di Draghi secondo i fan del premier

di

Concetto Vecchio

26 Agosto 2021

Il 63 per cento degli italiani dicono poi sì all’obbligo di green pass su navi, aerei e treni a lunga percorrenza, sempe secondo un sondaggio dell’Istituto Piepoli, in base al quale si registra un 71 per cento di favorevoli tra gli elettori di centrosinistra, un 68 tra quelli del Movimento 5 stelle e un 56 tra quelli del centrodestra. La percentuale dei poco favorevoli è del 15 per cento, quella dei contrari del 16, non rispondono il 6 per cento.

Green pass, cosa cambia dal primo settembre: trasporti, scuola e università

Dai mezzi di trasporto al mondo della scuola. Il 60 per cento degli italiani sostiene l’obbligo di green pass per i professori (la percentuale dei favorevoli è pari al 66 per cento tra gli elettori del Movimento 5 stelle, al 64 tra quelli del centrosinistra e al 49 tra quelli di centrodestra. Poco favorevole il 15 per cento degli intervistati, il 19 contrario, il 6 non risponde.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.