È morto poco dopo le 3 di stanotte, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Gennaro Leone, 18 anni, di San Marco Evangelista, giovane pugile che frequentava una palestra di Caserta, è stato accoltellato nel corso di una lite scoppiata per futili motivi in via Vico a Caserta, nel cuore della movida cittadina.
La lite, secondo gli elementi raccolti dai carabinieri di Caserta, coordinati dal Capitano Pietro Tribuzio, sarebbe scoppiata intorno alla mezzanotte e avrebbe avuto varie fasi. L’ultima, intorno alle 0.30 quando uno dei giovani ha tirato fuori un coltello a serramanico e ha accoltellato ad una gamba Gennaro Leone. Un fendente che ha reciso l’arteria, la vittima ha perso molto sangue.
Sul posto è arrivata poco dopo un’ambulanza del 118, allertata dai presenti, che ha trasportato all’ospedale di Caserta, il giovane pugile. Gennaro Leone è arrivano al pronto soccorso cosciente e la ferita non sembrava particolarmente profonda. Ma intorno alle 3 le sue condizioni si sono aggravate e mezzora dopo il ragazzo ha avuto un arresto cardiocircolatorio proprio perché aveva perso troppo sangue.
I carabinieri sono sulle tracce di due giovani che hanno ingaggiato la rissa con la povera vittima e il loro arresto sarebbe imminente, anche perché sono stati individuati attraverso diversi filmati delle telecamere installate nella via della movida che nei fine settimana è particolarmente frequentata.
Napoli, si arrampica sul portale dell’università e cade: “Movida fuori controllo al centro storico”
di
Anna Laura de Rosa
29 Agosto 2021