“Bombardiamo Palazzo Chigi”, centralini, mail e nomi della presidenza del Consiglio nella chat dei no vax

Read More

Dopo i numeri di telefono personali di medici e giornalisti, tocca direttamente a Palazzo Chigi. Nella chat Telegram denominata ‘Basta dittatura’, simbolo una svastica con la striscia ‘dittatura covid’, oltre 40 mila iscritti, questa mattina è apparso l’invito a “far cagare un po’ sotto anche il governo”. E quindi, allegati: numero di telefono dell’ufficio del presidente del Consiglio, la pec, il numero dell’ufficio per la Comunicazione, quello per il programma di governo, il nominativo e numero diretto fisso del capo di quest’ultimo ufficio.

In realtà quelli postati sono numeri pubblici, reperibili facilmente online. Ma la tecnica che stanno adottando questi gruppi, in parte infiltrati e guidati da formazioni neofasciste, è quella della intimidazione di molti a danno di singoli, istituzioni o aziende colpevoli, a loro dire, di difendere il ‘regime’. E quindi, in questi giorni si pubblicizza la distribuzione di moduli di disdetta a Cgil, Cisl e Uil e promessa di uno sciopero generale il 6 settembre indetto ‘dal popolo’; mail dei dirigenti di Ryanair colpevoli di propaganda pro Green pass; numero di cellulare del medico che accetta solo pazienti vaccinato, bombardato di chiamate anche nel cuore della notte.

Ora l’ultimo passaggio: puntare al governo. Per adesso giusto con qualche fastidio telefonico.

Covid

No Vax contro il Green Pass, l’allarme di Viminale e Servizi: “C’è il rischio di escalation”

di

Conchita Sannino

30 Agosto 2021

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.