Milano, il centrodestra rassicura Bernardo: “In mattinata avrà l’anticipo per la campagna elettorale”. Sala: “Io dai partiti ricevo zero euro”

Read More

Le forze di centrodestra salderanno in mattinata l’anticipo di quanto pattuito per il sostegno economico alla campagna elettorale del candidato sindaco di Milano, Luca Bernardo. È quanto emerge da fonti della coalizione di centrodestra a Milano.

Centrodestra

Comunali Milano, Bernardo, candidato del centrodestra, avverte gli alleati: “O mi date i soldi per la campagna elettorale o mi ritiro”

di

Andrea Montanari

18 Settembre 2021

La questione era stata sollevata dallo stesso Bernardo venerdì scorso attraverso un audio messaggio inviato ai vertici della coalizione in cui lamentava la mancanza di fondi per le due ultime settimane di campagna elettorale per il primo turno, minacciando anche le dimissioni.

L’AUDIO

Nei giorni scorsi Bernardo aveva avvertito gli alleati con un audio inviato nella chat dei coordinatori dei partiti della coalizione del centrodestra.”Se entro lunedì tutti i partiti della coalizione non versano le quote per la campagna elettorale, convoco una conferenza stampa e annuncio che mi ritiro dalla tenzone elettorale. Così non si può andare avanti”.

Bernardo fa calare il gelo nel centrodestra

di

Andrea Montanari

18 Settembre 2021

E il candidato del centrodestra non aveva usato giri di parole. “Se entro questa settimana non arrivano da tutti partiti almeno 50mila euro a testa per andare avanti con la campagna elettorale, che sta costando molto di più, mi ritiro. Ringrazio i partiti che lo hanno già fatto, ma se troverò sul conto corrente della campagna elettorale un riscontro diverso e non vedrò la sintonia da parte di tutti, torno a fare il mio lavoro che mi piace molto”.

Aggiungendo subito dopo: “Non servono telefonate o chiacchiere, io ci sto mettendo la faccia e per questo da un mese sono sotto attacco”.

“Fare i conti in tasca agli altri è sempre un problema ed è anche sgradevole. Io non voglio commentare la questione soldi in sé, ma quello che posso dire è che io dai partiti ricevo la somma di euro zero”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala commentando l’audio del suo sfidante, il candidato del centrodestra Luca Bernardo, in cui minacciava di lasciare la corsa alle comunali se non avesse avuto il sostegno economico dei partiti per la campagna elettorale.

“Non ho chiesto e non ho ricevuto, diciamo che godo di tanta stima e quindi ho amici e conoscenti che in trasparenza aiutano nella campagna – ha aggiunto a margine della cerimonia di ringraziamento dei volontari della protezione civile della Città metropolitana di Milano che hanno lavorato durante l’emergenza Covid – Però l’ho fatto volontariamente, perché credo che l’indipendenza passi anche attraverso quello. Io non chiedo soldi ai partiti”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.