Le pagelle di Inter-Atalanta: Lautaro incanta, Malinovskyi implacabile

Read More

Inter

5 Handanovic Rinvia centrale il secondo missile di Malinovskyi che porta al gol di Toloi. Nel finale, parata importante su Ilicic. Non porta danno il riflesso pigro su Piccoli: la palla era già uscita.
5.5 Skriniar Troppo ottimista pressare a tre metri Malinovskyi. Sta a guardare Toloi sul raddoppio. Si fa anche passare un pallone sotto le gambe, e non è da lui. Nel finale si ritrova.
6 De Vrij Barella gli mette un pallone sulla linea della porta atalantina, lui lo lascia lì. Per il resto, il migliore del reparto.
5.5 Bastoni Troppe incertezze, spesso fuori posizione. Dal 12’ st Dimarco 6.5 Sua la palla per il raddoppio di Dzeko. Del rigore sbagliato restano il rimpianto per la traversa e l’ammirazione per il coraggio di averlo calciato.
5.5 Darmian Subito un bel cross, poi serve rapido a Barella la palla dell’1-0 di Lautaro. Da lì si perde. La crescita dell’Atalanta passa anche dal suo calo in fascia.
7 Barella Sei partite, cinque assist e un gol. È un giocatore superiore e lo dimostra a ogni tocco di palla. Dal 45’ st Satriano sv
5.5 Brozovic Salva a un metro dalla porta su Pessina. Ma perde qualche pallone di troppo e non dà sicurezza a un’inter brozodipendente.
5 Calhanoglu Più tigna che fantasia. Corre, pressa, mena. Ma non fa quel che dovrebbe: mettere palloni pericolosi in area. Dal 12’ st Vecino 6 Tonico e prezioso sulle palle alte.
6 Perisic Chiusure su Zappacosta da terzino italiano anni ottanta. Ed è un complimento. Meno tonico in attacco.
7 Lautaro Lascia sul posto la difesa atalantina, segna al volo, bacia la maglia. Lautaro è tutto quello che i tifosi interisti sognano Dal 36’ st Sanchez sv
7 Dzeko Sbaglia sotto porta un paio di palloni facili in avvio. Prova a servire Lautaro, ma sempre lungo. Poi il capolavoro: segna il 2-2, prende la palla e corre a centrocampo come se stesse perdendo 3-0. A 35 anni, una lezione per tutti.
6 All. Inzaghi Come a Firenze, la sua squadra nel primo tempo si concede troppe amnesie. Sistema la partita coi cambi.

Atalanta
6 Musso I due gol rientrano nella sfera dell’inevitabile. Annulla due buoni cross di Barella.
7 Toloi Sale a contrastare Calhanoglu e lo sbrana. Suo il gol del vantaggio atalantino.
4.5 Demiral Assente sul gol di Lautaro, che avrebbe dovuto marcare. Sua la responsabilità anche sul raddoppio di Dzeko. Di mano toglie la palla dalla fronte del bosniaco e regala rigore.
6 Palomino Solido in difesa, si fa vedere anche in area interista. Si fa male sul più bello. Dal 25’ st Maehle 6 Subito acceso, ci prova da fuori area.
6 Zappacosta Partita ordinata e ad alto consumo energetico. Gasperini lo vuole alto, lui si adegua. Dal 32’ st Pasalic sv
5.5 Freuler Sul gol rincorre Lautaro a distanza di sicurezza pedinamento, e l’argentino insacca. Mai autorevole come sa essere.
5.5 De Roon Fa da spalla a Malinovskyi, ma il miglior De Roon è altra cosa.
6 Gosens Barella e Darmian gli impediscono di sgroppare in fascia come vorrebbe. Ma quando si accende lui, dopo il 25’ del primo tempo, si accende l’Atalanta
6 Pessina Partita dignitosa. Una zampata di Brozovic gli nega un gol quasi fatto. Dal 18’ st Djimsiti 6 Gasp gli chiede di difendere, lui esegue.
7.5 Malinovskyi Il suo esterno sinistro imprime al pallone un effetto da Super Tele calciato in spiaggia. Si ripete e arriva il gol di Toloi. E arriva anche il palo su punizione. Dal 17’ st Ilicic 6 Subito attivo, cerca il cross.
6.5 Zapata Sponde, fatica, gomiti larghi in area.  Dal 18’ st Piccoli 6 Butta in porta una palla che era già uscita.
6 All. Gasperini La seconda metà del primo tempo è puro Gasp-ball. Impiega un po’ di troppo per rispondere ai cambi di Inzaghi.

Arbitro Maresca 5.5 Quattro cartellini gialli nei primi venti minuti alzano la tensione in una partita cominciata tutto sommato calma.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.