Milano, aereo di Meloni in ritardo, Salvini non l’aspetta. La Russa: “Sono due pazzi, uno scappa e l’altra arriva”

Read More

È saltata a Milano la foto di gruppo e la conferenza stampa congiunta dei tre leader del centrodestra insieme, per la chiusura della campagna nel capoluogo lombardo. L’aereo della leader di FdI è atterrato in ritardo e Matteo Salvini non ha aspettato l’arrivo di Giorgia Meloni, abbandonando la sala prima del tempo. “Ho già posticipato degli eventi e annullato due comizi a Roma – ha rimarcato il leader della Lega, visibilmente infastidito – ci incontreremo domani”.

L’iniziativa, di fatto, era stata convocata alle 10:30, ma la leader di Fratelli d’Italia è arrivata allo Starhotels Business Palace di Milano con quasi un’ora di ritardo, quando il segretario federale era già andato via. Per il mancato incontro, Ignazio La Russa, ha puntato il dito contro Alitalia che “ha annullato il primo volo della Meloni, ritardando il secondo di trenta minuti. Fa schifo l’Alitalia e fa bene a chiudere”. Successivamente, dopo aver accompagnato Salvini alla macchina, ha aggiunto: “Sono due Pazzi: uno che scappa e l’altra che arriva. Ma voglio bene ad entrambi”.

Un episodio che ricorda quello avvenuto lo scorso 16 luglio, dove la leader di Fdi disertò la presentazione del candidato sindaco di Milano Luca Bernardo, generando non pochi dissapori all’interno del centrodestra, ma a stemperare il clima teso e a minimizzare quanto è avvenuto, è stata la stessa Meloni: “Vedrò Salvini domani a Roma, fortunatamente l’appuntamento è dietro casa e non mi posso sbagliare”, salvo poi aggiungere: “quando le cose non le voglio fare, semplicemente non le faccio”.

di Edoardo Bianchi

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.