Sinner vince ad Anversa, quarto titolo in stagione: è record

Read More

Jannik Sinner ha vinto l'”European Open”, il torneo Atp 250 di Anversa, in Belgio. Il 20enne altoatesino, numero 13 del mondo e testa di serie numero uno, ha battuto in finale con un doppio 6-2 l’argentino Diego Schwartzman, n.14 Atp e secondo favorito del tabellone. Per Sinner – che con questo successo resta in piena corsa per un posto per le Atp Finals in programma il prossimo mese a Torino – si tratta del quinto titolo in carriera, il quarto in questa stagione. Sinner diventa il primo italiano a vincere quattro tornei in una stagione. E da domani sarà n. 11 del ranking, a un passo dalla top ten.

Djokovic, il vaccino non vale uno Slam: “Non so se andrò a Melbourne”

di

Paolo Rossi

19 Ottobre 2021

“Mi sentivo bene dall’inizio e ho provato a spingere la palla contro un avversario solido come Diego, e penso di esserci riuscito abbastanza…”, le prime parole a caldo dell’altoatesino, visibilmente soddisfatto e sorridente. Nel primo testa a testa tra i due è stato Sinner nel terzo gioco, grazie ad alcune efficaci risposte, a procurarsi le prime chance di break, subito sfruttata con un diritto lungolinea vincente. Break confermato dall’azzurro con autorità (game a zero) per salire 3-1 e poi allungare ulteriormente togliendo di nuovo la battuta a Schwartzman.

Il 29enne di Buenos Aires ha tentato una reazione, ottenendo pure un paio di opportunità per recuperare uno dei due break, cancellate con decisione dall’altoatesino prima di issarsi sul 5-1. L’azzurro è arrivato subito ad avere due set-point (il primo concesso con un doppio fallo del sudamericano), annullati dal “Peque” che ha accorciato sul 2-5 però nel game successivo Sinner è volato sul 40-0 e al quinto set-point ha incamerato una prima dominata frazione, dopo 40 minuti.

Volandri: “Il tennis sta cambiando, l’Italia si prepari al dopo Federer”

di

Carlo Annovazzi

20 Ottobre 2021

Il copione non è cambiato nel secondo parziale, che si è aperto con un break a zero del tennista seguito da coach Riccardo Piatti, subito consolidato (2-0). Di fronte alla solidità del 20enne di Sesto Pusteria Schwartzman ha dato segnali di frustrazione e affossando un diritto in rete ha perso per la seconda volta la battuta, trovandosi sotto 4-1. Jannik nei suoi turni non ha concesso la minima chance al sudamericano: sul primo match point ha commesso doppio fallo, ma il secondo è stato quello buono, quando l’argentino ha messo lungo sull’ennesimo accelerazione dell’azzurro.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.