Tragedia nel Frusinate dove un uomo, sorpreso in casa a rubare con altre tre persone, è stato ucciso con un colpo di fucile dal proprietario: è accaduto nel paese di Santopadre nei pressi di Arpino. Un altro ladro ucciso da un tabaccaio. Dalle prime indiscrezioni trapelate da Santopadre, centro di quasi 1.300 abitanti in provincia di Frosinone, tra Arpino e Fontana Liri, attorno alle 20 di oggi, 25 ottobre 2021, il commerciante del posto avrebbe notato quattro malviventi intenti a fare razzia nella sua abitazione, nel centro del paese, e a quel punto avrebbe fatto fuoco con un fucile. I carabinieri stanno cercando di capire se la vittima fosse armata e se avesse una pistola.
Il colpo ha raggiunto e ucciso uno dei ladri, un 39enne di nazionalità romena, mentre altri tre sarebbero riusciti a darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia, oltre al personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Gli investigatori stanno ora interrogando il tabaccaio, che gestisce un’attività con annessa ricevitoria nella piazza di Santopadre.
Il ladro ucciso, come accertato dai carabinieri della Compagnia di Sora, insieme a tre complici poi fuggiti, si è introdotto nella villetta di un tabaccaio credendo che non ci fosse nessuno. I rumori provenienti dal piano superiore hanno insospettito il padrone di casa che già nei mesi scorsi era stato derubato. Nella fuga uno dei quattro banditi è stato raggiunto dai colpi di fucile e ucciso. Il magistrato Marina Marra della Procura di Cassino ha interrogato il tabaccaio che avrebbe sostenuto di aver agito per legittima difesa. Il bandito ucciso, secondo le indiscrezioni trapelate, era armato di pistola.