Per le strade di Tiraspol, nello stato fantasma della Transnistria, dove si giocherà Sheriff-Inter

Read More

La celebre statua di Lenin di fronte al palazzo del Governo, i carrarmati sovietici esposti come monumenti, ma anche i locali alla moda e il mercato centrale, dove i contadini vendono i loro prodotti direttamente alla gente di città. Questa è Tiraspol, capitale dell’autoproclamato stato della Transnistria. Una terra ospitale ma piena di contraddizioni, dalla necessità di pagare tutto in contanti, alla concentrazione del potere in pochissime mani, fra cui quelle dell’ex colonnello del Kgb Victor Gushan, a capo del gruppo Sheriff, che controlla supermercati, pompe di benzina e società sportive. Fra cui il club con cui l’Inter si giocherà il proprio destino nel girone di Champions League.

di Franco Vanni

Related articles

You may also be interested in

Canadian Immigration Website Sees Traffic Surge

Canada’s immigration department said it “experienced an increase in web traffic originating from the United States, compared to typical volume on a Wednesday,” spokesperson Julie Lafortune

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.