Vaccini, negli Usa via libera a Pfizer per bambini tra i 5 e gli 11 anni. Biden: “Siamo a una svolta”

Read More

Le autorità sanitarie statunitensi hanno dato il via libera definitivo al vaccino di Pfizer-BioNTech contro il Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni. Pochi giorni dopo essere stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA), il vaccino è stato ora raccomandato dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), l’ultimo passo necessario per lanciare questa nuova fase della campagna di vaccinazione.

“Abbiamo fatto un altro importante passo avanti nella lotta della nostra nazione contro il virus”, ha detto la direttrice dei Cdc Rochelle Walensky. “Sappiamo che milioni di genitori sono desiderosi di vaccinare i propri figli e con questa decisione ora abbiamo raccomandato che 28 milioni di bambini ricevano un vaccino contro il Covid-19”.

“Siamo a una svolta nella nostra battaglia con il Covid”, ha commentato il presidente americano Joe Biden, precisando che la campagna di vaccinazione per i bambini potrà iniziare nella settimana dell’8 novembre. Milioni di dosi prodotte da Pfizer e dal suo partner Biontech sono già state spedite a Stati, studi medici e farmacie, per essere pronte per la decisione finale.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.