Furti seriali di carte bancomat: la tecnica della banda che ha derubato 12 anziani

Read More

Furti di carte di credito e bancomat, sottratti ad anziani mentre prelevano agli sportelli delle loro banche. L’indagine dei Carabinieri di Torino ha portato nei giorni scorsi a notificare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un 34enne di origini romene, già detenuto per altri reati a Padova. È ritenuto responsabile, in concorso con due uomini e una donna connazionali, di dodici diversi episodi, avvenuti tra giugno e settembre 2020 a Torino. Le indagini sono partite dalla denuncia di un 69enne, che ha subito un prelievo fraudolento di 1.400 euro. Se n’era accorto perché si era ritrovato nel portafoglio, dopo un prelievo, una carta bancomat uguale alle sua per modello e colore, ma intestata a un’altra persona. Le successive analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza hanno permesso di ricostruire le azioni del gruppo criminale. Con questa strategia la banda è riuscita a derubare almeno 12 anziani.

Related articles

You may also be interested in

Inflation Rises to 2.9%, Highest Since July

U.S. consumer prices increased slightly more than expected in December amid higher costs for energy goods, pointing to still elevated inflation that aligns with the

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.