Berlusconi al Colle, la lettera segreta di Denis Verdini a Dell’Utri e Confalonieri: “Ecco come eleggere Silvio”

Read More

Denis Verdini scrive a Marcello (Dell’Utri) e a Fedele (Confalonieri) al fine di suggerire una strategia per portare Berlusconi al Colle. Per inciso Denis, come ricorda il quotidiano il Tirreno che riporta la notizia della lettera segreta, è il suocero di Matteo Salvini. Sì perché la sua giovane figlia Francesca è la fidanzata del leader della Lega.

Quirinale, Berlusconi ha già deciso i trucchi per contare i voti. Ma ora spunta Tremonti

di Tommaso Ciriaco 15 Gennaio 2022Il succo della lettera – scritta dai domiciliari – comincia con soavità e finisce spietata. In due parole, Silvio alla quarta chiamata dovrà farsi da parte se non viene eletto per non minare la credibilità di Salvini. E scrive: “Il Nostro non potrà logicamente fare il candidato e il king maker. Già stiamo assistendo ad una prima volta: è mai esistito qualcuno che si è autocandidato al Quirinale?”

Quindi Verdini elenca dieci punti con cui provare a eleggere Berlusconi. Punto chiave , ovviamente, “riconoscere a Salvini l’agibilità politica del risultato”. Tutto insomma, voti da crontrollare con varie formulette compresi, è nella mani di Silvio. Ma se il “sogno” dovesse sfumare, allora Denis consiglia agli amici Fedele e Marcello di passare la palla con pieni poteri a suo genero per  fare eleggere un presidente di centrodestra alternativo.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.