Torino-Sassuolo 1-1: Sanabria non basta, Raspadori gela i granata

Read More

TORINO – Il Torino domina, il Sassuolo porta a casa un punto. Ivan Juric sarà certamente soddisfatto della prestazione dei suoi, ma i troppi errori sotto porta finiscono per costare la vittoria ai granata: il tecnico non aveva voluto parlare di prova di maturità alla vigilia del match, eppure è proprio sui dettagli che alla fine il Toro ha lasciato sul tavolo due punti. I neroverdi ringraziano i legni del “Grande Torino” e anche un paio di parate di Consigli, oltre alla freddezza di Raspadori, capace di trasformare in gol l’unico pallone utile del match.

<< La cronaca della partita >>

Primo tempo granata

Il gol che sblocca lo stallo è un emblema del calcio di Juric: cross da sinistra di Brekalo a pescare il colpo di testa di Singo, sponda che pesca Sanabria a centro area e il 19, dopo l’errore di qualche minuto prima, stavolta non sbaglia, schiacciando alle spalle di Consigli. La pressione del Torino è complessa da sopportare anche per una squadra abituata a controllare ritmi e possesso come il Sassuolo, che nel primo tempo gira a vuoto e trema davanti a ogni ribaltamento di fronte dei granata. Soprattutto le ricezioni tra le linee di Praet e Brekalo hanno mandato in tilt il sistema difensivo del Sassuolo: il belga sempre pronto alla rifinitura, il croato votato per natura alla conclusione verso la porta. Mandragora butta giù la porta a 4′ dalla fine del primo tempo, il palo salva Consigli. All’intervallo, per il Sassuolo, l’1-0 è quasi un affare.

I legni salvano il Sassuolo

Dionisi cerca di risolvere il rebus inserendo Rogerio per Harroui, alzando Kyriakopoulos sulla linea di trequarti a sinistra e riportando Raspadori a ridosso di Scamacca: dal 4-3-3 si passa al 4-2-3-1, anche se questa rivoluzione dura pochissimo perché Rogerio esce per infortunio in 10′ e il greco deve tornare sulla linea dei difensori. Il copione non cambia: punizione di Mandragora per la testa di Sanabria, traversa piena. Le sbavature sotto porta dell’ex romanista finiscono per costare i tre punti ai granata: l’ennesima occasione finisce alta sopra la traversa. Ci si mette anche un altro legno, stavolta colpito da Bremer: fondamentale la deviazione di Consigli. E così, all’unica palla gol del match, il Sassuolo trova il pareggio. Berardi va via in velocità a Rodriguez, entra in area e vince il duello fisico con l’ex Milan. Il pallone galleggia in area, Berardi riesce a mettere il piede sull’arrivo di Singo e Raspadori, solo in area piccola, stoppa e insacca, gelando un Torino convinto di avere già in tasca la vittoria.

TORINO-SASSUOLO 1-1 (1-0)
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora (25′ st Pobega), Vojvoda; Praet (35′ st Baselli), Brekalo (25′ st Pjaca); Sanabria. All.: Juric
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui (1′ st Rogerio, 10′ st Defrel); Berardi, Scamacca, Raspadori (45′ st Tressoldi). All.: Dionisi
Arbitro: Fourneau
Reti: 16′ pt Sanabria, 43′ st Raspadori
Ammoniti: Mandragora, Bremer, Pobega, Frattesi, Rogerio, Scamacca
Recupero: 0 e 4′

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.