Ergastolo per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e 24 anni di carcere per Mario Pincarelli e Francesco Belleggi. Dopo aver ricostruito nel dettaglio quanto accaduto a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020, quando venne massacrato a calci e pugni il 21enne Willy Monteiro Duarte, queste le condanne chieste dal pm Taglialatela alla Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone.
Processo ai fratelli Bianchi, parla il pm: “Per Willy 50 secondi di sofferenza incredibile, colpi di Mma usati per annientare le vittime”
di
Clemente Pistilli
Tutti sono stati ritenuti dalla pubblica accusa pienamente responsabili di omicidio volontario, di un delitto senza un perché, costato la vita a un giovane che si era fermato nella zona della movida a chiedere a un amico in difficoltà se avesse bisogno d’aiuto e che è stato travolto dal branco pronto a fare a pezzi chiunque si trovasse di fronte.
Ma a Belleggia e Pincarelli sono state riconosciute le attenuanti generiche. “Willy era nel posto sbagliato al momento sbagliato”, ha specificato il pm Taglialatela, invitando gli imputati a cambiare le loro condotte di vita e a un pentimento autentico. La prossima settimana parleranno le difese e tra 15 giorni è prevista la sentenza.