Dl Ucraina bis, alla Camera il governo pone la fiducia

Read More

La data di scadenza di conversione del decreto è vicina. E dopo le defezioni di ieri, l’esecutivo è corso ai ripari. Il ministro per i Rapporti per il Parlamento, Federico D’Incà, alla Camera ha posto  sul ddl di conversione dl Ucraina bis che contiene misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari provocati dalla guerra. Una decisione presa dopo che ieri, per tre volte,  l’aula di Montecitorio si era ritrovata senza il numero legale a causa delle numerose assenze nella maggioranza. Il decreto, che scade il prossimo 20 maggio, è già stato approvato dal Senato.

Dl Ucraina, maggioranza a vuoto 3 volte per le assenze alla Camera. Meloni: “Ormai è a pezzi”

di
Serenella Mattera

16 Maggio 2022

In mattinata i deputati hanno respinto la pregiudiziale di costituzionalità presentata da Fratelli d’Italia: l’Aula ha respinto il provvedimento con 289 voti contrari, 30 favorevoli e 3 astenuti.

Related articles

You may also be interested in

John Bolton: Sebastian Gorka Is a ‘Con Man’

John Bolton, former U.N. ambassador and national security adviser, lambasted President-elect Donald Trump’s pick for deputy assistant to the president and senior director for counterterrorism,

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.