F1, Gp di Monaco: diluvia sulla pista, partenza posticipata di oltre un’ora

Read More

Una pioggia torrenziale si è abbattuta sul Principato di Monaco, dove oggi domenica 29 maggio è in programma il Gran Premio di Montecarlo, settimo appuntamento della stagione di Formula 1. Un ‘diluvio’ che ha costretto gli organizzatori a posticipare la partenza di oltre un’ora.

Due giri e tutti ai box

Originariamente in programma alle 15:00, la partenza del GP di Montecarlo è stata ritardata. Alle 15:15 i piloti sono comunque scesi in pista. Dopo una manciata di giri di formazione alle spalle della Safety Car, tuttavia, è stato inevitabile lo sventolamento della bandiera rossa. I piloti, bagnati fradici, sono dunque tornati ai box in attesa di ulteriori comunicazioni.

Si parte dietro la safety-car

Il violento acquazzone ha concesso una tregua solo dopo circa un’ora, verso le 15:45, quando sul Principato il tempo è decisamente migliorato. La partenza del Gran Premio quindi è stata fissata alle 16.05. I piloti sono partiti su una pista ancora allagata montando le gomme da bagnato estremo, ma dietro la Safety Car.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.