“Putin malato di cancro, è stato operato ad aprile”: la rivelazione di Newsweek

Read More

La salute del presidente russo Vladimir Putin è oggetto di continuo monitoraggio da parte delle agenzie di intelligence occidentali, che producono regolarmente rapporti di analisi sull’argomento. Il quarto e più recente “assessment” dell’intelligence Usa conterrebbe, secondo il settimanale americano Newsweek, due notizie rilevanti. La prima: Putin sarebbe stato operato di cancro nello scorso aprile perché affetto da un tumore in stadio avanzato. La seconda è la conferma del fatto che ci sarebbe stato un tenatativo di assassinarlo a marzo, una circostanza di cui aveva già parlato il capo dell’intelligence militar ucraina Kyrylo Budanov. 

“Putin ha un cancro alla tiroide”, la rivelazione di Proekt. Il Cremlino smentisce

01 Aprile 2022

Dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina sono circolate diverse indiscrezioni sullo stato di salute del capo del Cremlino, e pochi giorni fa ne ha parlato anche il ministro degli Esteri russo, Serghej Lavrov, intervistato dalla tv francese, smentendo le voci su una sua presunta malattia: “Non credo che qualcuno che sia sano di mente possa vedere in questa persona (Putin) dei segni di malattia o di un disturbo qualsiasi”. 

Putin e le voci di un cancro: il viso gonfio, la coperta, gli scatti d’ira

di
Enrico Franceschini

16 Maggio 2022

Newsweek cita tre fonti di tre diverse agenzie americane: la direzione nazionale dell’Intelligence, l’Aeronautica e l’agenzia di intelligence della Difesa. Tutte confermerebbero la malattia di Putin e il fatto che il presidente sia sempre più “isolato”. Al Cremlino, scrive Newsweek, “sentendo avvicinarsi la fine, la lotta di potere non è mai stata tanto intensa”, un’incertezza che pesa sulla guerra e sul destino dell’Ucraina. 

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.