Gp Assen, Quartararo si ritira dopo due cadute: Aleix Espargaró mandato fuori pista

Read More

È caduto, si è rialzato, alla fine si è arreso. Nel Gp d’Olanda il primo errore della stagione del leader del Mondiale e campione del mondo in carica, Fabio Quartararo. Che ha azzardato un sorpasso in un punto dove la fisica non lo consentiva. Alla curva 5 del giro 5 il francese è entrato troppo deciso all’interno e l’anteriore della sua Yamaha si è chiuso all’imrpovviso. Scivolando verso la ghiaia, ha mandato fuori pista Aleix Espargaró, in quel momento secondo (Bagnaia primo, in fuga fin dalla partenza). I due piloti conivolti nell’incidente sono riusciti a ripartire, ma dalle ultime posizioni.

Ad avere la peggio, però, la moto di Quartararo che, dopo qualche giro in cui il pilota ha tentato di recuperare qualche posizione, lo ha abbandonato e il francese è stato costretto a ritirarsi. Aleix Espargaró ha proseguito la gara ed ha ottenuto un incredibile quarto posto alle spalle di Bagnaia, Bezzecchi e Vinales. All’ultimo giro lo spagnolo ha effettuato un doppio sorpasso spettacolare su Rins e Miller.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.