Berlusconi cerca la rivincita al Senato: si candiderà dove fu cacciato nel 2013

Read More

Una questione di orgoglio. Silvio Berlusconi vuole tornare al Senato, farsi eleggere nel ramo del Parlamento da cui ritiene di essere stato cacciato ingiustamente. Da cui decadde nel 2013 per effetto dell’applicazione della legge Severino, in seguito a una condanna in via definitiva a quattro anni di reclusione (e all’interdizione ai pubblici uffici per due anni) per frode fiscale. Ora il presidente di Forza Italia, che nel frattempo è stato riabilitato ed eletto all’Europarlamento, intende chiudere il cerchio al termine di una fase di ripreso protagonismo che l’ha visto pure in corsa per il Quirinale, lo scorso gennaio.

“Sta come un grillo, si candiderà certamente al Senato”, dice il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, parlando di Silvio Berlusconi, con i cronisti a Palazzo Montecitorio. L’ex premier sarà con ogni probabilità capolista al Senato di Forza Italia nel proporzionale.

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.