Sondaggi politici, ecco i primi dati dopo la caduta del governo Draghi: è sempre testa a testa tra FdI e Pd

Read More

Il governo di Mario Draghi si è concluso e la rincorsa tra Fratelli d’Italia e Pd continua. Il primo sondaggio politico dopo la caduta dell’esecutivo mostra il partito di Giorgia Meloni e quello di Erico Letta vicinissimi: FdI si conferma il primo partito anche questa settimana con il 23,4 per cento dei consensi (+0,2%). I dem sono lì dietro, stabili al 23 per cento. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè realizzato il 21 e 22 luglio 2022 – il giorno dopo le dimissioni di Draghi – su un campione di mille persone. 

Nel borsino dei partiti, seguono la Lega e Forza Italia. Il Carroccio si attesta al 14,6 per cento (+0,1%), mentre il partito di Silvio Berlusconi sarebbe al 10,6% (+0,3%). Scende il M5S guidato da Giusepppe Conte, che reduce anche dalla scissione avvisata lo scorso 21 giugno da Luigi Di Maio, è al 9,4% in calo dello 0,3% rispetto alla scorsa settimana. Seguono azione di carlo calenda con il 4,8% (-0,1%), poi europa verde e si con il 4,2%, italia viva con il 2,8% e italexit di paragone con il 2,5%.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.