Pezzi di corpo umano sono stati ritrovati nelle acque del canale Adigetto, in provincia di Rovigo, dopo che stamani una gamba era stata scoperta in una chiusa, a Villanova del Ghebbo. A pochi chilometri di distanza più a monte, sotto un ponte a Lendinara, nel pomeriggio, dentro un sacco dell’immondizia sono stati trovati il tronco e la testa di un uomo di carnagione bianca. I carabinieri sono quindi tornati poco più tardi a Villanova, dove in un sacco sono state trovate le due braccia.
Il fascicolo per omicidio
In seguito a questi ritrovamenti, la Procura di Rovigo ha aperto un fascicolo per omicidio e disposto gli esami per risalire all’identità della vittima. A dare l’allarme sono stati i tecnici del Consorzio di bonifica che hanno avvertito i carabinieri. Il medico legale ha confermato che si tratta di arti umani in acqua non da molto tempo.
A marzo un caso simile nel milanese
Lo scorso marzo Carol Maltesi, 26 anni, attrice porno in arte Charlotte Angie, fu uccisa e fatta a pezzi dal suo ex fidanzato e vicino di casa a Borno un paese nel milanese. Il suo corpo venne ritrovato in sacchi neri in Val Camonica. A confessare l’omicidio e l’occultamento di cadavere, Davide Fontana, impiegato di banca di Rescaldina.