Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi: Zelensky, “Attacco a Olenivka è crimine di guerra pianificato”

Read More

Mentre proseguono i combattimenti, l’ufficio del procuratore generale dell’Ucraina ha aperto un’indagine sull’attacco al carcere di Olinivka controllato dai filo-russi nel Donbass e dove sono stati uccisi oltre 50 prigionieri di guerra, secondo le accuse mosse da Kiev a Mosca.

00:21

Onu: “No a torture”

Le Nazioni Unite hanno invitato “tutte le parti” in conflitto in Ucraina a evitare la tortura dopo la diffusione di un video in cui i russi sembrano evirare un prigioniero di guerra ucraino. La Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina si è detta “sconvolta” dalle immagini, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.

00:15

S&P taglia drasticamente il rating dell’Ucraina

Standard & Poor’s ha tagliato drasticamente il rating dell’Ucraina da CCC+ a CC. Lo riporta l’ageniza Bloomberg.

00:00

Zelensky: attacco a Olenivka è crimine di guerra pianificato

“Ci sono prove sufficienti che si trattava di un crimine di guerra pianificato. É un’altra conferma che la Russia è uno stato terrorista”. In un video postato su Telegram, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, parla del bombardamento a Olenivka e dice: “In quell’attacco terroristico dei russi più di 50 difensori ucraini sono stati cinicamente uccisi”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.