Una famiglia falciata mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali sul lungomare di Santo Spirito a Bari all’altezza del lido La Rotonda, il padre Gaetano De Felice morto sul colpo, il figlioletto di 7 anni in gravi condizioni: è il bilancio della folle corsa in moto di un ventenne, che ora si trova anche lui ricoverato in ospedale e piantonato. Gravissime sarebbero le sue responsabilità nell’incidente che è costato la vita al 47enne di Bitonto ma saranno le indagini in corso a stabilirlo. Al momento è indagato per omicidio stradale ed è probabile che nelle prossime ore per lui scatti l’arresto.
La famiglia, stando alla prima ricostruzione, era uscita da un lido pizzeria della zona e stava attraversando la strada per andare verso l’automobile parcheggiata, quando una moto che andava a velocità elevata li ha travolti. Il 47enne è stato sbalzato sull’asfalto e ha sbattuto violentemente la testa, il figlio ha riportato ferite alle gambe. Sul posto sono arrivati i vigili urbani e i carabinieri insieme ai soccorritori del 118, che hanno cercato inutilmente di rianimare De Felice.
Il figlio è stato trasportato all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII in codice rosso ma non è in pericolo di vita, la madre era sotto shock ma non ha riportato ferite. Il ventenne che probabilmente era alla guida del mezzo è stato portato in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono stati trovati due caschi, uno sotto una macchina e uno a bordo strada, quindi si ipotizza che sulla moto viaggiassero due persone.