Tennis: Berrettini subito eliminato al Masters 1000 di Montreal

Read More

Comincia male la campagna nordamericana d’agosto sul cemento di Matteo Berrettini: il tennista romano è andato subito ko nel Masters 1000 di Montreal. A superare Berrettini, numero 14 del mondo e 11 del tabellone canadese, è stato il 31enne spagnolo Pablo Carreno-Busta, con il punteggio di 6-3, 6-2 in meno di un’ora e 20 minuti. A Montreal devono ancora scendere in campo Fabio Fognini e Jannik Sinner. Proprio Carreno Busta sarà l’avversario nel secondo turno del match che opporrà Fognini al danese Rune.

All’approccio sul veloce in vista delgli Us Open Berrettini è stato poco efficace al servizio e molto falloso, favorendo così in pieno il suo avversario. Berrettini ci ha messo un po’ a carburare con il servizio e già nel secondo game ha dovuto salvare due palle-break. Poi è sembrato prendere il ritmo, ma nell’ ottavo gioco ha concesso altre tre palle-break di fila ed a Carreno è bastata la prima per salire 5-3. Poco dopo con un ace lo spagnolo si è assicurato il primo set, per gran parte frutto dei 17 errori gratuiti di Matteo. L’azzurro ha ha salvato due palle-break in avvio di secondo set ma nel terzo game si è di nuovo ritrovato sotto 0-40 con Carreno che gli ha tolto il servizio consolidando poi il vantaggio fino al 3-1. Al cambio campo, sul 3-2, Berrettini ha provato a reagire ma senza risultati di rilievo e lo spagnolo ha messo in fila altri tre game per il 6-2 definitivo.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.