Se state guardando la Serie A distesi sulla sdraio, ma sul vostro tablet la partita non si vede, la colpa non è della rete wi-fi dello stabilimento balneare. Dazn, mentre le partite di campionato del sabato pomeriggio sono in corso, non funziona in tutta Italia. Da mobile, pc e tablet non si vedono Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese. La piattaforma espelle l’utente o non lo fa proprio entrare al momento del login, segnalando un errore e invitando a tornare più tardi. Su alcuni device si riesce a sentire l’audio, ma non si vedono le immagini. Sui social, ovviamente, gli utenti sono inferociti per il disservizio.
I problemi principali si sono registrati durante il primo tempo delle due partite delle 18.30, mentre per la ripresa la situazione è in miglioramento. Per Dazn si tratta di un inciampo di non poco conto, non solo perché si tratta della prima giornata di campionato. La maggior parte degli abbonati, infatti, è in vacanza e sta guardando la partita della propria squadra del cuore su dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet. Portare il calcio in tasca ai tifosi è un esame per cui la piattaforma, al momento, è rmandata a settembre. Pardon, alle 20.45 di oggi: in campoSpezia-EmpolieSalernitana-Roma.
Dazn è al lavoro per risolvere il problema e si è scusata con i propri clienti: “Confermiamo che un numero circoscritto di utenti – si legge in una nota – sta riscontrando problemi di accesso alla piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente”. Anche i telecronisti, durante Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese, si sono scusati con i telespettatori.