Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Mosca: “L’Aiea non può attraversare Kiev per arrivare a Zaporizhzhia, è troppo pericoloso”

Read More

Il presidente ucraino Zelensky accusa Mosca di nuovi attacchi nella zona dell’impianto e parla di “feroci combattimenti anche nel Donbass”, dove un missile ucraino ha distrutto a base dei mercenari russi della Wagner. il presidente ucraino ha detto anche che un “Incidente a Zaporizhzhia colpirebbe molti Paesi”. Telefonata Shoigu-Guterres. Diversi morti a Kharkiv dopo un raid russo. Mosca ha rivendicato l’operazione dicendo che si tratta di una base di “mercenari”. 

01:10

Mosca: “L’Aiea non può attraversare Kiev per arrivare a Zaporizhzhia, è troppo pericoloso”.

La diplomazia russa ha allertato l’Agenza internazionale per l’energia atomica che “L’Aiea non può attraversare Kiev per arrivare a Zaporizhzhia, è troppo pericoloso”.

Qualsiasi missione intrapresa dall’agenzia nucleare delle Nazioni Unite per ispezionare la centrale ucraina di Zaporizhzhia non puo’ passare attraverso la capitale Kiev perche’ e’ troppo pericolosa, ha affermato un alto diplomatico di Mosca citato dalle agenzie di stampa russe. “Immaginate cosa significa passare attraverso Kiev, significa che arrivano alla centrale nucleare attraverso la prima linea”, ha detto ai giornalisti Igor Vishnevetsky, vice capo del dipartimento per la proliferazione nucleare e il controllo degli armamenti del ministero degli Esteri russo, secondo quanto riportato da Reuters. Il diplomatico ha anche affermato che la missione Aiea in ogni caso non ha mandato per affrontare la “smilitarizzazione” dell’impianto come richiesto da Kiev.

01:10

Mali, un gruppo jihadista afferma di aver “ucciso quattro mercenari della Wagner”

Mali, un gruppo jihadista afferma di aver “ucciso quattro mercenari della Wagner”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.