Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Putin riconosce l’indipendenza di Kherson e Zaporizhzhia

Read More

Con l’ennesima sfida alla comunità internazionale, Putin si accinge a sancire l’ingresso nella Federazione russa di quattro regioni ucraine. Lo farà con una cerimonia in programma alle 14 ora italiana. Mentre l’Europa fa i conti con la crisi energetica e con il sabotaggio del gasdotto Nord Stream, la Finlandia chiude i propri confini ai cittadini russi e l’ambasciata italiana a Mosca suggerisce ai connazionali di “valutare” la possibilità di lasciare la Russia.

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

00:36

Kiev: missili su Dnipro, un morto

Missili russi sulla città di Dnipro. Il primo bilancio è di un morto e due feriti. Lo riporta Ukrainska Pravda citando il governatore locale Valentin Reznichenko. Un incendio è scoppiato nella sede della compagnia di trasporti locale e una cinquantina di autobus sono andati in fiamme.

00:05

Putin riconosce “l’indipendenza” di Kherson e Zaporizhzhia

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato i decreti con cui riconosce “l’indipendenza” delle regioni ucraine di Zaporizhzhia e Kherson. Lo riporta la Tass. Mosca aveva già riconosciuto come indipendenti da Kiev altre due regioni ucraine, Donetsk e Lugansk, alla vigilia dell’invasione dell’Ucraina a febbraio. Con una cerimonia al Cremlino, Putin firmerà domani l’annessione unilaterale delle quattro regioni dopo i referendum farsa imposti dalla Russia, ritenuti illegali dalla comunità internazionale.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.