Treviso, 19enne ruba tre auto e durante la fuga uccide un ciclista

Read More

TREVISO – Ruba tre automobili poi fugge causando alcuni incidenti e infine travolge e uccide un ciclista. Gli episodi, su cui stanno indagando i carabinieri, si sono succeduti stamani in alcune località della provincia di Treviso. L’uomo, in uno stato di evidente alterazione, è stato arrestato.

I furti sono avvenuti prima a Fonte, e poi ad Asolo. L’incidente mortale, con la seconda auto, è avvenuto a San Zenone degli Ezzelini. .

Il ladro, un giovane di 19 anni di Riese Pio X (Treviso), ha sottratto in sequenza – minacciando alcune donne – una Honda Civic, un’Audi e una Ford Ka. Con quest’ultima ha causato l’incidente che ha fatto ribaltare una pattuglia dei carabinieri. Il giovane ha alcuni piccoli precedenti penali per furti e danneggiamenti. Ora si trova piantonato in ospedale. Il ciclista vittima dello scontro, avvenuto a San Zenone, aveva 67 anni e si chiamava Mario Piva.

Da una prima ricostruzione della vicenda, verso le  9.00 il giovane, S.Q., 19 anni, ha rubato le chiavi di una Honda Civic a una donna di Altivole. Arrivato a San Zenone degli Ezzelini, ha investito e ucciso Piva poi ha rubato una seconda auto, un’Audi, con cui è arrivato al semaforo di Fonte dove ha provocato un altro incidente con un camion e diverse auto coinvolte.

Infine, ha rubato anche una terza auto, una Ford Ka di proprietà di una signora della zona, e ha nfine speronato l’auto dei militari, ribaltandola. A bloccare il 19enne sono stati un appuntato scelto e un carabiniere della stazione di Asolo (Treviso).

Related articles

You may also be interested in

Pelosi: Harris Won Dems’ ‘Open Primary’

Vice President Kamala Harris became the Democratic presidential nominee because she won “an open primary,” according to former House Speaker Nancy Pelosi, D-Calif. Harris replaced

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.