L’Iran lascia libero Bagher Namazi: può lasciare il paese

Read More

TEHERAN – Il cittadino iraniano-americano Bagher Namazi può lasciare l’Iran quando lo vorrà: la decisione, presa per motivi umanitari a causa del suo stato di salute, è stata annunciata dal responsabile per le questioni internazionali della Giustizia iraniana Kazem Gharibabadi, citato dall’Irna. Namazi, che insieme a suo figlio Siamak è stato condannato a 10 anni di reclusione per spionaggio, era in cura da quattro anni nella sua casa di Teheran. A giugno Namazi aveva pubblicato un editoriale sul NY Times in cui “implorava” il presidente Usa Joe Biden di considerare uno scambio di prigionieri con Teheran per consentirgli l’espatrio.

 Namazi aveva chiesto a lungo di poter andare all’estero per curarsi, e Gharibabadi ha precisato che la decisione di lasciarlo partire risale a mercoledì. Il figlio Siamak ha ricevuto un permesso di una settimana per andare a visitare i genitori, ha aggiunto. 

Da Teheran a Mosca, è il momento delle rivoluzioni delle donne

di Bret Stephens

01 Ottobre 2022

Related articles

You may also be interested in

Pelosi: Harris Won Dems’ ‘Open Primary’

Vice President Kamala Harris became the Democratic presidential nominee because she won “an open primary,” according to former House Speaker Nancy Pelosi, D-Calif. Harris replaced

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.