Anteprima – Via ai lavori di Camera e Senato: il voto per i presidenti commentato in diretta

Read More





In Aula per la prima volta onorevoli e senatori della XIX legislatura. Da oggi votano per designare i nuovi presidenti di Camera e Senato. In pole per la Montecitorio ci sono Molinari e Rampelli. Per Palazzo Madama Ignazio La Russa. Ma c’è lo scontento di Forza Italia e Lega per diverse caselle del governo ancora tutte da decidere che potrebbe pesare sul voto della maggioranza. Al Senato apre i lavori Liliana Segre, sopravvissuta all’olocausto, che leggerà un brano da: “La sola colpa di essere nati”.

In studio Gerardo Greco e Edoardo Buffoni. In collegamento: Valeria Fedeli, Clemente Mastella, Laura Boldrini, Alessandro De Angelis e Marco Damilano. Dalla Camera: Francesco Olivo e Luca Piras. Dal Senato: Antonio Bravetti, Emanuele Lauria e Giulio Ucciero.

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.