Xi Jinping apre il 20esimo congresso del partito comunista cinese: “Disinnescati grandi rischi, cambiamenti straordinari negli ultimi cinque anni”

Read More

Il presidente Xi Jinping ha dato il via al 20° congresso del partito comunista cinese: è ampiamente previsto che vinca un terzo mandato e consolidi il suo posto come il sovrano più potente del paese dai tempi di Mao Zedong.

Il presidente Xi Jinping è arrivato nell’auditorium principale della Grande sala del popolo, in Piazza Tienanmen e dopo l’inno nazionale cinese (La marcia dei volontari), ha raggiunto il podio salutato da un lungo applauso per il suo intervento. “Siamo qui per il nuovo corso del Partito, in vista della costruzione di un moderno Paese socialista”, ha detto il presidente nelle prime battute.

“Gli ultimi cinque anni sono stati segnati . da grandi cambiamenti, che sono stati davvero importantissimi e straordinari”, e la Cina ha “disinnescato grandi rischi”. Le prime parole di XI. “Il Partito Comunista Cinese ha compiuto un percorso “notevole” e ha intrapreso una “missione gloriosa, senza paragoni”, nel giudizio di Xi, e “abbiamo continuato a rafforzare la leadership del partito”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.