Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: “Catastrofe se i russi attaccano la diga Kakhovka”

Read More

“La Russia sta preparando coscientemente un disastro nell’Ucraina meridionale. Hanno minato la diga e unità della centrale idroelettrica di Kakhovka“. L’allarme arriva dal presidente Volodymyr Zelensky nel suo intervento al Consiglio Europeo. L’inondazione cancellerebbe 80 centri abitati, tra cui Kherson. Centinaia di migliaia di persone sarebbero a rischio. Ma il presidente ucraino ha chiesto anche nuove armi di difesa aerea, in particolare a Italia e Francia.

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

01:19

Zelensky: “I russi hanno minato la diga di Kakhkva, rischio catastrofe”

È un allarme drammatico quello lanciato da Volodymyr Zelensky: “La Russia sta preparando coscientemente un disastro di grande portata nell’Ucraina meridionale. Abbiamo informazioni che i terroristi russi hanno minato la diga e unità della centrale idroelettrica di Kakhovka”, ha detto. “I dipendenti ucraini sono stati cacciati dall’impianto di Kakhovka plant – ha aggiunto il presidente ucriano – ora ci sono solo cittadini russi, hanno loro il pieno controllo dell’impianto: dobbiamo agire immediatamente per impedire ai russi di realizzare un disastro”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.