Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Blackout, appello di Zelensky: “Attenti ai consumi di energia”

Read More

L’Ucraina convive ormai con i blackout. Un milione e mezzo i cittadini al buio. Effetto dei prolungati attacchi russi contro le infrastrutture energetiche. ll presidente Volodymyr Zelensky ha fatto un nuovo appello ai cittadini chiedendo loro di contenere i consumi di elettricità. Un totale di 40 attacchi missilistici e 16 droni kamikaze Shahed-136 sono stati lanciati solo nella giornata di ieri dalle forze russe sull’Ucraina. Sul fronte, la controffensiva ucraina verso Kherson continua ad avanzare. Sullo sfondo, la crisi Nato-Russia e il rischio di un’escalation: la 101/ma divisione aerotrasportata, una delle divisioni aeree d’assalto d’élite dell’esercito americana, è stata dispiegata in Romania. Per la prima  volta in Europa negli ultimi 80 anni.

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

01:17

Kiev: 40 missili e 16 droni lanciati in un giorno dai russi

Un totale di 40 attacchi missilistici e 16 droni kamikaze Shahed-136 sono stati lanciati oggi dalle forze russe sull’Ucraina. È il bilancio fornito dallo Stato maggiore di Kiev, secondo cui “i difensori ucraini hanno abbattuto 20 missili e 11 droni”.

00:11

Zelensky: “Attenti ai consumi di energia”

Il presidente Volodymyr Zelensky ha fatto un appello ai cittadini chiedendo di contenere i consumi di elettricità, ma ha anche annunciato che le forniture, interrotte dopo i bombardamenti sulle infrastrutture energetiche, sono state ripristinate in quasi tutta la regione di Rivne e in parte anche nelle regioni di Odessa e Chmelnyckyj.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.