Governo Meloni, le ultime news. L’esecutivo ottiene la fiducia. Sottosegretari, rush finale sui nomi

Read More

Il governo Meloni ottiene la fiducia anche al Senato: 115 sì, 79 no e 5 astenuti. Il centrodestra vota compatto. La premier in Aula: “Giudicate sul merito e senza pregiudizi“. E alle opposizioni: “Votate i provvedimenti solo sulla base dell’utilità verso la nazione”. Silvio Berlusconidopo 9 anni torna in Senato: “Auguri per 5 anni di lavoro”. Matteo Renzi: “Votiamo contro, ma siamo pronti a dialogare sulle riforme” e attacca il Pd. Trattativa sui sottosegretario, è rush finale sui nomi: Forza Italia reclama Editoria e Giustizia, no a Valentino Valentini agli Esteri.

08:35

I destini incrociati di Berlusconi e Renzi, l’alleato ritrovato e l’avversario gentile

L’alleato riappacificato, l’avversario gentile. Se Giorgia Meloni si trova a giocare in casa, nel secondo round in Senato, è anche per merito di Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Uno in maggioranza, l’altro all’opposizione. Ma entrambi capaci di susicitare applausi (il Cavaliere) e aperti sorrisi (l’ex rottamatore) da parte della presidente del Consiglio.

08:14

Sottosegretari, la trattativa. FI reclama Editoria e Giustizia. No a Valentini agli Esteri

Giustizia, Editoria, Mise (che controlla le telecomunicazioni). Sono le tre caselle chiave, dove Silvio Berlusconi punta a piazzare la bandierina di FI, per interposti sottosegretari, e marcare stretto l’operato del governo. Incassata la doppia fiducia a Camera e Senato, Giorgia Meloni intende chiudere rapidamente l’ultimo dossier legato alla formazione dell’esecutivo.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.