Governo Meloni, le ultime news. Mantovano: “Esecutivo al centro della tempesta perfetta”. Polemica su La Russa per le parole sul 25 aprile

Read More

Giorgia Meloni stringe sui sottosegretari mentre su Ignazio La Russa, presidente del Senato, scoppia la polemica: al centro di un’intervista alla Stampa ci sono anche i temi del 25 aprile. “Le celebrazioni del 25 aprile? Dipende – sottolina La Russa – certo non sfilerò nei cortei per come si svolgono oggi. Perché lì non si celebra una festa della libertà e della democrazia ma qualcosa di completamente diverso, appannaggio di una certa sinistra. Non ho avuto difficoltà come ministro della Difesa a portare una corona di fiori al monumento dei partigiani al cimitero Maggiore di Milano, e non era un atto dovuto”. Pioggia di reazioni dal centrosinistra ma lui replica: “Titolo fuorviante”. Intanto, la premier non vuole perdere altro tempo, quindi sia in FdI sia nelle forze alleate ogni nodo va sciolto in questo fine settimana in vista del Consiglio dei ministri di domani.

11:39

Mantovano: “Superbonus 110% merita rivisitazione”

Il superbonus 110% “merita una riconsiderazione di carattere generale e lo merita soprattutto per gli effetti negativi che ha prodotto su questo territorio, distogliendo una parte dell’imprenditoria dall’essere attratta a questo tipo di lavoro”: a dirlo è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, stamani a Norcia a margine della celebrazione del sesto anniversario del sisma. “Normative di carattere generale che possono essere condivise o meno, si sono tradotti in ostacoli concreti data la specificità di questi territori”, ha aggiunto Mantovano.

(ansa)

11:34

Predappio, anche bimbi con fez e vestiti di nero al corteo

Non solo adulti con le camicie nere, anche bambini vestiti di nero, con fez in testa, seguono il corteo con i genitori a Predappio, nella commemorazione della Marcia su Roma organizzata dagli Arditi. La manifestazione si è diretta verso la cripta del duce. Scandito per tre volte il grido ‘per sua eccellenza Benito Mussolini’, con la risposta dei camerati. Poi l’inno italiano e ‘Allarmi siam fascisti’.

(reuters)

11:30

Mantovano: “Governo al centro della tempesta perfetta”

“Il governo che si è appena insediato si è trovato al centro di una tempestata perfetta tra la guerra alle porte dell’Europa, la recessione è l’inflazione”: a dirlo è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, nell’intervento conclusivo delle celebrazioni del sesto anniversario del sisma che si sono svolte stamani a Norcia. Parole pronunciate prendendo in prestito l’espressione “tempesta perfetta” usata dal capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, che ha ripercorso la prima fase emergenziale di sei anni fa.

10:56

La Russa: “Non sfilerò nei cortei del 25 aprile”

“Certo non sfilerò nei cortei percome si svolgono oggi. Perché lì non si celebra una festa della libertà e della democrazia ma qualcosa di completamente diverso, appannaggio di una certa sinistra. Non ho avuto difficoltà come ministro della difesa a portare una corona di fiori al monumento dei partigiani al cimitero maggiore di milano. E non era un atto dovuto”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una intervista alla Stampa.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.