Milan, Gazidis lascia il ruolo di ad: “Grazie a tutti, mi avete salvato la vita”

Read More

È ufficiale l’addio al Milan di Ivan Gazidis, l’ad dello scudetto. La società ha confermato attraverso un comunicato la notizia già emersa nelle scorse settimane: il contratto col manager sudafricano terminerà il 5 dicembre 2022. Il nome del sostituto non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe trattarsi di Giorgio Furlani, portfolio manager del fondo Elliott e consigliere d’amministrazione del club, che potrebbe passare alle dipendenze del fondo neworkese Red Bird Capital di Gerry  Cardinale, nuovo proprietario del Milan dallo scorso settembre.

Ivan Gazidis, ricorda il comunicato, ” è entrato in carica nel dicembre 2018 e ha guidato il club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business”. Emozionato l’addio del manager, che tornerà negli Usa probabilmente con un ruolo sempre vicino a Elliott e al calcio: “Devo moltissimo a club, tifosi e città: sono convinto che mi abbiano letteralmente salvato la vita”, ha scritto, alludendo anche alla malattia superata in questi anni.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.