L’ex leader della Lega, Umberto Bossi, è stato ricoverato in ospedale dopo un malore che lo ha colpito nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Al fondatore della Lega, 81 anni, i medici hanno consigliato il ricovero date le sue precarie condizioni di salute. Alle elezioni del 25 settembre Bossi in un primo tempo sembrava essere stato escluso per la prima volta in 35 anni, per poi invece risultare eletto alla Camera come deputato.
Umberto Bossi ieri aveva scelto la provincia pavese il 27 novembre prossimo al castello di Giovenzano per la sua prima uscita pubblica con il Comitato Nord da lui voluto e lanciato nell’ottobre scorso. “Dopo la querelle interna legata all’utilizzo del simbolo e per le modalità di adesione al gruppo che vuole rilanciare i temi della Lega delle origini pur restando nella Salvini Premier – riferiva “La Nuova Padania” online – è l’occasione per comprendere le ragioni del Senatur mentre Salvini si premura di annunciare che grazie al ponte sullo Stretto verrà da lui realizzata la Palermo-Berlino”.
“Un asse da Sud a Nord- aggiungeva il comunicato – oltre le Alpi, a casa di Angela Merkel! Forse, più semplice sarebbe realizzare da Nord a Nord le opere incompiute nel territorio già europeo del Paese, ma con infrastrutture che soffocano la crescita di un Pil che mantiene il resto d’Italia. Un pensiero troppo ‘veteroleghista’?”.