Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Oltre 700 corpi ritrovati nei territori liberati dalle truppe di Mosca

Read More

Le bombe russe continuano a cadere in Ucraina e le autorità di Kiev riferiscono di aver ritrovato oltre 700 corpi, di cui oltre il 90% di civili, nelle zone liberate dalle truppe russe nelle regioni di Kharkiv, Donetsk e Kherson.

Ed emerge un particolare inquitante: durante i bombardamenti contro le città ucraine del 17 novembre le truppe di Mosca hanno usato un missile Kh-55 che di solito è usato come vettore per un’arma atomica, ma hanno sostituito la testata atomica con una testata inerte. Gli analisti si dividono: minaccia o sintomo di riserve militari ridotte all’osso. La carenza di risorse è la speranza di Kiev che prevede la fine del conflitto per la prossima primavera.

Prima, però, c’è un difficilissimo inverno da superare. A quasi 9 mesi dall’inizio del conflitto, con l’arrivo del freddo rischiano di infatti diventare ancora più critiche le condizioni di oltre 6,2 milioni di sfollati interni a causa della carenza di alloggi e di beni di prima necessità come cibo, acqua e elettricità.

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.