Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: la Russia ha già perso quasi 99mila soldati

Read More

“La Russia ha già perso quasi 99.000 dei suoi soldati in Ucraina. Un altro giorno  saranno 100.000 perdite di occupanti. Percheè? Nessuno a Mosca ha una risposta. Fanno la guerra e sprecano la vita delle persone – la vita di altre persone, non i loro cari, non la propria vita, ma gli altri – e solo perché qualche gruppo al Cremlino non sa ammettere gli errori e ha una terribile paura della realtà. Ma la realtà parla da sé”. Così il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nel suo consueto discorso serale.

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

02:32

Zelensky, da maggio russi cercano di spezzarla ma Bakhmut resiste

“Bakhmut rimane il punto più caldo dell’intera linea del fronte: oltre 1.300 km di ostilità attive. Da maggio gli occupanti hanno cercato di spezzare il nostro Bakhmut, ma il tempo passa e Bakhmut sta già spezzando non solo l’esercito russo ma anche i mercenari russi che sono venuti a sostituire l’esercito perduto degli occupanti”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discroso serale. “Ringrazio tutti i nostri combattenti che mantengono eroicamente la direzione di Bakhmut, Soledar, Avdiyivka, Maryinka, la direzione di Kremensky e l’intera regione del Donbass, che prima dell’arrivo della Russia era una delle più forti in Ucraina e che la Russia sta distruggendo. Anche tale crudeltà non darà nulla al nemico”, aggiunge il presidente ucraino.

(afp)

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.