Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: “Lotta intestina su Soledar è il fallimento del nemico”

Read More

La lotta intestina russa su a chi vada il merito dell'”avanzamento tattico” a Soledar dà il senso del fallimento di Mosca. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky pone l’accento sullo scontro interno tra i ‘wagneriani‘ e l’esercito, che “si stanno già scannando” per decidere di chi è il merito di quella che Mosca ha rivendicato come la conquista di Soledar, mentre Kiev continua a smentire. Nel suo consueto videomessaggio serale, nel 324mo giorno di guerra, Zelensky dice che “questo è un chiaro segnale di fallimento per il nemico ed è un altro incentivo per tutti noi a mettere più pressione sull’occupante e a infliggere maggiori perdite al nemico”.

“La difficile battaglia per la regione di Donetsk continua – assicura il presidente – La battaglia per Bakhmut e Soledar, per Kreminna, per altre città e villaggi dell’est del nostro Paese continua. Nonostante il nemico abbia concentrato le sue forze maggiori in questa direzione, i nostri guerrieri – le Forze Armate dell’Ucraina, tutte le forze di difesa e di sicurezza – stanno difendendo lo Stato”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.