È morto David Crosby, grande chitarrista e cantautore insierito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame. Aveva 81 anni.
“È con grande tristezza che annuncio la scomparsa del nostro amatissimo David dopo una lunga malattia”, ha reso noto la moglie dell’artista, Jan Dance, in un comunicato riportato da Variety. “Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e il suo spirito gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che hanno conosciuto David e a coloro che ha toccato. Ci mancherà moltissimo. In questo momento chiediamo rispettosamente il rispetto della nostra privacy, mentre cerchiamo di affrontare questa grave perdita. Grazie per l’affetto e le preghiere”, ha aggiunto.
Crosby era espressione dell’età d’oro del rock negli anni Sessanta e Settanta. Fondatore dei Birds e di Crosby, Stills e Nash era stato inserito nella Hall of Fame con entrambi i gruppi. E cinque album a cui aveva contribuito sono inclusi nella classifica dei 500 album più belli di tutti i tempi di Rolling Stone.