Scontro su Zelensky a Sanremo, si allarga il fronte del no. Calenda e Conte: “È una guerra. Festival contesto troppo leggero”

Read More

Si allarga il fronte del ‘no’ a Zelensky ospiti a Sanremo. Dopo Matteo Salvini, Beppe Grillo, Alessandro Di Battista, Carlo Freccero, Maurizio Gasparri, Vauro Senesi, Fabio Volo, solo per citare i volti più noti, alla lista dei contrari alla partecipazione del presidente ucraino nell’ultima puntata del Festival si aggiungo anche Giuseppe Conte, Carlo Calenda e Gianni Cuperlo.

Il leader di Azione, pur ribadendo il sostegno all’Ucraina, ritiene “un errore combinare un evento musicale con il messaggio del presidente di un paese in guerra”, scrive su Twitter. D’accordo Giuseppe Conte: “Fui molto contento quando il presidente Fico invitò il presidente Zelensky alla Camera. Non credo però che ora sia così necessario avere Zelensky in un contesto così leggero, come quello di Sanremo”, dice il presidente M5S dopo l’incontro sul presidenzialismo avuto con la ministra per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati.

Fuoriluogo la partecipazione del presidente ucraino all’Ariston anche il candidato alla segreteria del Pd: “Zelensky a Sanremo? No. È una guerra. La gente muore. La Rai vuole dare voce al presidente di un paese invaso che si difende? Mandi in onda un messaggio del presidente dell’Ucraina alle 20.30 di una sera a reti unificate. Ma non confondiamo la tragedia con l’audience. Per pietà”, commenta sempre sui social Cuperlo.

Related articles

You may also be interested in

Trump, Musk Watch SpaceX Launch Starship

Elon Musk’s SpaceX launched its giant Starship rocket to space from Texas, advancing the ship’s spaceflight abilities but botching an attempt to bring its booster

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.