Seconda serata del Festival di Sanremo. Questi i nomi degli artisti in ordine di apparizione: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda e Paola e Chiara. Oltre agli altri 14 cantanti in gara, sono attesi sul palco la co-conduttrice, la giornalista Francesca Fagnani, il comico Angelo Duro e come ospiti musicali i Black Eyed Peas.
La prima serata, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha avuto un picco di ascolti di 16 milioni e mezzo di spettatori alle 21 e 37 quando Amadeus, Morandi e Chiara Ferragni hanno presentato Mr. Rain, il picco di share al 69,22 per cento all’1 e 14 quando è stata lanciata la classifica temporanea delle prime 14 canzoni in gara.
Drusilla Foer sul palco con un’attivista italo-iraniana per i diritti civili
Torna a sorpresa sul palco dell’Ariston Drusilla Foer, tra le co-conduttrici dell’ultima edizione. Accompagnerà un’attivista italo-iraniana per i diritti civili, Pegah, che terrà un monologo.
19:50
Andy dei Bluvertigo: “Blanco? È stata guerrilla marketing”
“La performance di Blanco credo faccia parte della promozione del nuovo singolo, è un caso riuscito di guerrilla marketing”: così Andrea Fumagalli, noto come Andy, fondatore con Morgan dei Bluvertigo. Andy ha notato la somiglianza del gesto di Blanco con quello al termine del videoclip del nuovo singolo L’isola delle rose. “Credo fosse tutto previsto. Gli ha fatto gioco. Sono convinto che faccia parte della promozione del suo nuovo singolo”.