Sanremo 2023, al via la terza giornata. La classifica provvisoria: Mengoni ancora in testa

Read More

Comincia la terza giornata del festival di Sanremo 2023 e la gara entra nel vivo. In testa alla classifica provvisoria data alla fine della seconda serata c’è ancora Marco Mengoni.

Questa sera i 28 artisti in gara eseguiranno di nuovo le loro canzoni, votate stavolta dal pubblico attraverso il Televoto (peso del 50 per cento) e dalla giuria Demoscopica organizzata dalla Rai (restante 50 per cento). La media tra le percentuali ottenute nelle serate determinerà una nuova classifica dei 28 artisti in gara.

09:39

Il programma della terza serata

Questa sera i 28 artisti in gara eseguiranno le loro canzoni. Votate stavolta dal pubblico attraverso il Televoto (peso del 50 per cento) e dalla giuria Demoscopica organizzata dalla Rai (restante 50 per cento). La media tra le percentuali ottenute nelle serate determinerà una nuova classifica generale.

09:08

Salvini: “Non ho visto il festival, basta polemiche”

“Ieri non ho visto Sanremo. Con i problemi che hanno gli italiani e con l’impegno che ho da ministro non ho tempo e voglia di fare polemica. Rispetto il lavoro di tutti ma vedere un tizio che sale sul palco e spacca i fiori mi è dispiaciuto. Temo che i problemi veri, almeno quelli di cui mi occupo, sono altri”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini a Mattino Cinque.

Salvini all’Ariston nel 2018 

09:04

Da Paola e Chiara a Sethu: i look più commentati della seconda serata

I look di cantanti e conduttori al vaglio dei social: ecco una selezione dei tweet più divertenti sui protagonisti della seconda serata del Festival di Sanremo.

Sanremo 2023, da Paola e Chiara a Sethu: i look più commentati della seconda serata

09:03

Nella notte di Viva Rai 2 Fiorello imita Morandi ‘traviato’ da Duro: “Fatti mandare dalla mamma…”

Smoking rosso e battute a raffica: dopo la lunghissima diretta di Amadeus, alle due meno venti di notte è Fiorello il padrone di Rai 1. Calato il sipario sulla seconda serata del Festival di Sanremo, si accendono le luci del Glass di via Asiago e lo showman si scatena con il suo programma Viva Rai2… Viva Sanremo!. “Morandi tu ti sei lasciato traviare da Angelo Duro. Fatti mandare dalla mamma a puttane… – dice imitando la voce del cantante – Ti ha ‘sconsolato’ Angelo o ti ha ricordato i bei tempi”, scherza il comico, in collegamento con l’Ariston, con Amadeus e Gianni Morandi, riferendosi al graffiante monologo del collega.

Leggi l’articolo

(ansa)

09:02

Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri: il fascino immortale dei dinosauri canterini

Quanta Italia e quanta vita di tutti, quanto tempo dentro quelle tre voci e quelle mani che si stringono tra loro un po’ tremando e un po’ macchiate dagli anni, quanto ricordare e cantare a memoria e ripetere, ancora e ancora. Quanta fatica di famiglie in fondo simili, Morandi il figlio del ciabattino comunista, Ranieri il garzone di panettiere, Carrisi che rizolla la terra di suo padre Carmelo in quel lembo di Puglia.

Leggi l’articolo di Maurizio Crosetti

(fotogramma)

09:00

Le pagelle della seconda serata di Sanremo 2023

I voti di Ernesto Assante alle esibizioni del secondo gruppo di 14 big, e agli ospiti della serata: il trio Ranieri, Morandi e Al Bano, Black Eyed Peas e Fedez.

(ansa)

08:51

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.